midnight-sito-buo
 

Mercoledì 11 luglio ore 21 torna la CINE-ASTA

 

Nell’ambito della rassegna “Cinema & anguria” mercoledì 11 luglio alle ore 21 presso Area Metropolis 2.0 Fondazione Cineteca Italiana propone per il secondo anno consecutivo la Cine-asta di manifesti cinematografici il cui ricavato verrà utilizzato per allestire nel foyer del cinema un punto lettura.

Ad essere messi all’asta saranno 30 manifesti di pellicole di prima visione proposte nel corso della stagione 2011/2012 presso Area Metropolis 2.0 tra cui quelli relativi a film campioni d’incassi quali Carnage, Midnight in Paris, Diaz, Quasi amici, The Iron Lady, Magnifica presenza, The Artist, La talpa e il recentissimo Marylin.

Per ciascun manifesto la base d’asta verrà stabilita in relazione al gradimento riscosso dal relativo film presso il pubblico di Area Metropolis 2.0 e potrà andare dai 2 agli 8 euro. Ci sarà poi anche un’asta alla cieca ovvero un asta in cui il pubblico sarà chiamato a fare offerte senza sapere di che manifesto si tratta.

Se il ricavato della cine-asta dell’anno scorso è stato utilizzato per dotare Area Metropolis 2.0 di un info point in rete con il MIC – Museo Interattivo del Cinema, che permette agli spettatori di lasciare dei commenti, di consultare la programmazione e di avere maggiori informazioni sulle attività per le scuole, per rendere sempre più accogliente il foyer del cinema quest’anno s’intende utilizzare l’incasso della serata per realizzare uno spazio dedicato alla lettura tutto improntato alla settima arte. Si tratterà, infatti, di un angolo in cui gli spettatori potranno leggere le odierne riviste cinematografiche, ma nel quale potranno al contempo consultare anche i volumi editi nella collana Quaderni di Fondazione Cineteca Italiana e rari libri provenienti dalla biblioteca della Cineteca.

Si segnala, inoltre, che al termine della Cine-asta verrà proiettato The Artist di Michel Hazanavicius, titolo più apprezzato da Fondazione Cineteca Italiana tra quelli usciti quest’anno, nonché film pluripremiato alla scorsa cerimonia degli Oscar.

La serata si concluderà, poi, con una rinfrescante fetta d’anguria per tutti gli spettatori.

© 2011 Fondazione Cineteca Italiana p.iva 11916860155

Progetto e sviluppo smarketing°