amica

FILM, JAZZ & STICK 2015

dal 22 Giugno 2015 al 11 Agosto 2015

 

Rassegna a punti di film, musica (e gelati) con un ospite speciale, Paolo Cevoli Dal 22 giugno all’11 agosto 2015

Presso Area Metropolis 2.0, dal 22 giugno all’11 agosto, ogni lunedì e martedì sera, Fondazione Cineteca Italiana presenta la rassegna estiva FILM, JAZZ & STICK, una selezione di sette tra i migliori film usciti nelle sale nell’ultimo anno non ancora proposti presso Area Metropolis 2.0, e il concerto jazz del Francesca Ajmar Quartetto, DOIS LUGARES.

Quest’ anno Area Metropolis prolunga l’apertura estiva, offrendo una ricca programmazione cinematografica che s’interromperà solo per due settimane, dal 13 al 26 agosto.

Il primo appuntamento della rassegna è con Soldato semplice, esordio alla regia del celebre comico di Zelig Paolo Cevoli, che sarà presente in sala per un incontro con il pubblico. Ambientato nel 1917, il film racconta le avventure al fronte di un insolito maestro delle elementari che si arruola per combattere gli austriaci: ateo, scapolo e antinterventista, si ritroverà dentro a un intreccio di vite umane che mettono in scena le differenze e tipicità dell’Italia di quegli anni.

 

Quest’anno la rassegna estiva si arricchisce di una preziosa novità, il concerto del FRANCESCA AJMAR QUARTETTO – composto da Francesca Ajmar (voce), Antonio Zambrini (pianoforte), Tito Mangialajo Rantzer (contrabbasso) Gilson Silveira (percussioni) – DOIS LUGARES, dove la melodia del jazz si fonde con il ritmo della musica brasiliana.

 

La rassegna prevede un goloso premio riservato ai Cinetesserati: per chi vedrà almeno 3 film, un gelato in omaggio!

Schede film


Proiezioni

© 2011 Fondazione Cineteca Italiana p.iva 11916860155

Progetto e sviluppo smarketing°